Carlo Alberto Giovanardi ha esercitato continuativamente la professione di avvocato con prevalenza nei settori del diritto commerciale, bancario, dell’intermediazione finanziaria (factoring, cartolarizzazione, leasing), dell’insolvenza (crisi d’impresa e special situation).
Nei settori di cui sopra ha specifica esperienza in ambito non contenzioso (consulenza e contrattualistica dal project financing, ai contratti di finanziamento in genere, operazioni di finanza strutturata, servicing, ristrutturazione di debito, negozi solutori e compositivi della crisi, giurisdizionalizzati e non, M&A), contenzioso (bancario, factoring, leasing, commerciale, revocatorie, azioni di responsabilità, questioni regolamentari e di CR), tutela e valorizzazione del credito (sia ordinario, mobiliare e immobiliare, che speciale, in sede ordinaria, concorsuale e nei confronti della Pubblica Amministrazione).
Avvocato iscritto dal 1985 all’Albo degli Avvocati di Milano e dal 1998 all’Albo speciale per il patrocinio davanti alle Corti Superiori.
Carlo Alberto Giovanardi consegue la laurea in Giurisprudenza con lode nel 1982 all’Università Statale di Milano. Ufficiale istruttore alla Scuola Militare Alpina di Aosta nel 1983.
Dottorato di Ricerca in diritto processuale civile conseguito nel 1987.
Cultore della materia presso l’Istituto di Diritto Processuale Civile e Fallimentare dell’Università Statale di Milano dal 1984 al 1992.