Psicologa del Lavoro, classe ’79, dai suoi studi universitari, ai master, fino alle piccole e grandi esperienze professionali, tutto nel suo percorso è orientato all’esplorazione delle organizzazioni e all’osservazione di chi le popola.
Da oltre 20 anni si occupa di progettazione ed erogazione di interventi HR (dagli assessment di valutazione, ai percorsi di formazione e sviluppo).
Coniugando il suo know-how e la sua passione per il gioco, nel 2015, insieme ai suoi 4 soci, fonda Laborplay.
Laborplay sviluppa gamification e strumenti game-based per il mondo delle organizzazioni e si distingue per la solidità del suo metodo, scientificamente validato in qualità di spin-off dell’Università degli Studi di Firenze.
Permette alle sue aziende clienti di introdurre elementi di gioco in ogni processo organizzativo: dalla valutazione dei candidati, all’on-boarding, dalla formazione dei collaboratori all’innovazione di prodotto e di processo.
Con i suoi serious-game e il suo team di psicologi del lavoro, Laborplay garantisce ai destinatari esperienze immersive e coinvolgenti e ai committenti oggettività e impatto sulla produttività.