Linda Morellini

Linda Morellini è un partner che lavora sia nelle sedi di Milano che di Genova.

È specializzata in diritto civile e commerciale, contenzioso e non contenzioso e in materia fallimentare (insolvenza, amministrazione straordinaria, liquidazione coatta amministrativa), prestando consulenza a società coinvolte in procedure concorsuali o concordati con i creditori.

Dal 2007 ha inoltre assistito istituzioni finanziarie in ambito bancario in materia di crisi d’impresa e diritto fallimentare, e ha negoziato e gestito con successo diversi accordi di ristrutturazione e risanamento con primarie società italiane.

Attualmente è componente dell’Organismo di Vigilanza di una procedura di liquidazione coatta amministrativa.

Linda ha agito sia come arbitro unico che come membro di collegi arbitrali.

E’ stata iscritta all’Ordine degli Avvocati di Genova nel 1986 e nel 1992 è stata ammessa al patrocinio avanti la Corte di Cassazione italiana.

Prima di entrare a far parte dello studio come partner nel 2010, è stata tirocinante presso un primario studio legale boutique genovese specializzato in materia fallimentare, e successivamente dal 2006 al 2010 ha lavorato presso lo studio legale Bonelli Erede Pappalardo.

Dopo la laurea con lode presso l’ Università di Genova nel 1984, ha collaborato con il Dipartimento di diritto processuale civile dell’Università di Genova e di Milano ed è stata assistente alla didattica in materia di diritto civile e concorsuale presso il dipartimento di diritto fallimentare dell’Università di Genova .

È autrice di numerose pubblicazioni e ha partecipato come relatore a diversi convegni e seminari in materia di procedure concorsuali e ristrutturazione del debito.

Arrow-up