Marcello Pollio

Dottore commercialista e revisore legale, è Equity Partner dello studio Bureau Plattner, di cui dirige il dipartimento di insolvency & restructuring ed è responsabile della sede di Genova.

Ha maturato una lunga esperienza nell’ambito della finanza aziendale e del diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

È titolare dell’insegnamento di Crisi e risanamento d’impresa presso l’Università telematica Pegaso e docente presso la SAA Scuola di Management dell’Università di Torino.

È inoltre collaboratore in ambito del diritto concorsuale del quotidiano economico ItaliaOggi del Gruppo Class Editori e Presidente della Commissione „Crisi e risanamento d’impresa” presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Si è occupato di importanti operazioni di ristrutturazione di imprese in crisi ed ha attestato piani di rilancio di aziende strategiche nazionali.

Ha partecipato alla redazione dei principi nazionali del CNDCEC per l’attestazione dei piani di risanamento, svolge incarichi giudiziari quale curatore e commissario giudiziale.

E’ consulente tecnico in ambito penale ed è stato perito economico della Procura di Genova per il caso del disastro del Ponte Morandi.

Arrow-up