Mila Dalla Preda

Mila Dalla Preda

La Prof.ssa Mila Dalla Preda è professoressa associata presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona, dove si occupa di ricerca e insegnamento nell’ambito della sicurezza del software e dell’analisi dei linguaggi di programmazione.

Il suo lavoro di ricerca si concentra su tematiche avanzate come l’offuscamento del codice, il watermarking software e lo studio di metodi per garantire l’integrità del codice e la protezione della proprietà intellettuale. Si interessa inoltre allo sviluppo di strumenti automatici per l’individuazione di minacce informatiche, analizzando il comportamento di software malevoli e vulnerabilità attraverso tecniche statiche e dinamiche e più recentemente LLM.

Attualmente è coinvolta in diversi progetti di ricerca finanziati da enti nazionali e internazionali, tra cui ODIN, che studia metodi di interpretazione astratta per i linguaggi di programmazione, e COVERT che si occupa di identificare minacce informatiche invisibili, e SOP, che applica metodi formali e analisi a problematiche di sicurezza.

Arrow-up