Piero Camurati

Mi piace lavorare a livello globale/regionale, ma sempre con un occhio di riguardo alla comprensione delle dinamiche e delle esigenze a livello locale.

Sono abituato e mi piace lavorare in un contesto in cui i viaggi, le diverse culture e i fusi orari non sono un problema ma piuttosto uno stimolo in più.

Sempre con un approccio molto pragmatico e orientato ai risultati. Ho una mentalità aperta e amo creare una rete forte e positiva, condividendo le conoscenze e guidando i team verso obiettivi comuni. Sono un solido stratega e ho forti capacità di pianificazione e comunicazione.

Esperienza di marketing a 360 gradi su scala globale: Pubblicità e comunicazione, social media e marketing digitale, eventi, gestione dei contenuti.

Pianificazione e analisi della domanda per un’azienda da 10 miliardi di dollari: dalla generazione di lead alla gestione della pipeline, all’analisi delle performance, al telemarketing e alla vendita telefonica.

Pianificazione strategica del marketing: analisi del mercato e dello Swat, priorità strategiche e di business, posizionamento competitivo, contributo del marketing e definizione di KPI in allineamento con gli obiettivi di vendita.

Partner ed ecosistema: Channel Enablement & Marketing, gestione dei partner, finanziamento Coop e co-branding, copertura del mercato di piccole e medie dimensioni e pianificazione della capacità.

Arrow-up